Cocktail Americano - Cocktails - Ingredienti del Americano- Preparazione del Americano- Storia del Cocktail Americano - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Americano cocktail  Bitter Campari  Vermouth Rosso  Soda Water 

Torna indietro e mantieni la selezione
 

COCKTAIL: AMERICANO
 


Categoria : PRE DINNER ( DA SERVIRE COME APERITIVO )

INGREDIENTI PRINCIPALI , PERCENTUALI E DISPONIBILITA'

OK Significa che HAI questo ingrediente - NO significa che NON hai questo ingrediente - Torna alla pagina degli ingredienti

BITTER CAMPARI (NO)   VERMOUTH ROSSO (NO)   SODA WATER (NO)  

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL AMERICANO

Bicchiere

Old Fashioned o Tumbler Basso

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Scorza di Limone - Arancia mezza fetta

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL AMERICANO

Preparare direttamente in un bicchiere con 2 o 3 cubetti di ghiaccio. Versare il Martini Rosso, il Bitter Campari e la Soda Water. Decorare con una scorza di limone e mezza fetta d'arancia.


STORIA DEL COCKTAIL AMERICANO

Nasce con l'unione di due case liquoristiche (Torino per il Vemouth, Milano per il Bitter Campari), si dice che sia nato dopo la prima guerra mondiale


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL AMERICANO

Bitter Campari

Amaro ottenuto da una mistura di radici, erbe, cortecce e bacche, caratteristiche per le loro qualità aromatiche


Vermouth Rosso

Vino liquoriso fortificato e aromatizzato da erbe radici, spezie


Soda Water

Acqua di seltz, o anche semplicemente seltz, (in inglese viene chiamata "soda water") è una denominazione corrente in Italia per designare l'acqua fortemente gassata, ottenuta immettendo in un sifone ermetico il gas sotto pressione (anidride carbonica) di apposite bombolette.

Nonostante il nome faccia pensare alla città alsaziana di Seltz, essa deriva il suo nome da quello di Selters, una località tedesca da cui proviene un'acqua minerale ricca di anidride carbonica. In tedesco, infatti, quest'acqua viene denominata Selterswasser ("acqua di Selters").

Mentre come bevanda gassata si tende a preferire le acque minerali industriali, il seltz viene di solito impiegato per la preparazione di cocktails.



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 


Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489