Cocktail Golden Cadillac - Cocktails - Ingredienti del Golden Cadillac- Preparazione del Golden Cadillac- Storia del Cocktail Golden Cadillac - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Golden Cadillac cocktail  Galliano  Crema di cacao bianca  Crema di latte o panna liquida 

Torna indietro e mantieni la selezione
 

COCKTAIL: GOLDEN CADILLAC
 


Categoria : AFTER DINNER ( DA SERVIRE DOPO IL PRANZO O LA CENA )

INGREDIENTI PRINCIPALI , PERCENTUALI E DISPONIBILITA'

OK Significa che HAI questo ingrediente - NO significa che NON hai questo ingrediente - Torna alla pagina degli ingredienti

GALLIANO (NO)   CREMA DI CACAO BIANCA (NO)   CREMA DI LATTE O PANNA LIQUIDA (NO)  

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL GOLDEN CADILLAC

Bicchiere

Coppetta da cocktails

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Nessuno

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL GOLDEN CADILLAC

Porre tutti gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio. Shakerare per pochi secondi e servire in una coppetta da cocktail ghiacciata.


STORIA DEL COCKTAIL GOLDEN CADILLAC

Questa classica miscela di stile americano pare sia stata creata negli anni '50. Si dice che il Barman che l'inventò s'ispirasse al famoso film " Una cadillac tutta d'oro " di Richiard Quine con Judy Holliday e Paul Douglas.

[Fonte Internet]


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL GOLDEN CADILLAC

Galliano

Il liquore galliano è un’infusione idroalcolica dolcificata di diverse erbe e spezie tra cui anice, liquirizia e vaniglia.

Si presenta di colore giallo con gradazione alcolica del 30%.

È venduto nelle caratteristiche altissime bottiglie di forma piramidale ed è stato citato dallo scrittore Emilio Salgari nel racconto “Lo Schiavo della Somalia”.

[Fonte Wikipedia]


Crema di cacao bianca

Nessuna informazione


Crema di latte o panna liquida

La crema di latte è anche detta panna liquida. Il nome è dovuto un po' alla sua consistenza e un po' alla sua derivazione: è la parte grassa del latte e la si otteneva lasciando quest'ultimo a riposare per mezza giornata (adesso è più frequente frullare il latte per velocizzare ed ottimizzare il lavoro).



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 


Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489