Cocktail Stinger - Cocktails - Ingredienti del Stinger- Preparazione del Stinger- Storia del Cocktail Stinger - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Stinger cocktail  Brandy  Crema di menta bianca 

Torna indietro e mantieni la selezione
 

COCKTAIL: STINGER
 


Categoria : AFTER DINNER ( DA SERVIRE DOPO IL PRANZO O LA CENA )

INGREDIENTI PRINCIPALI , PERCENTUALI E DISPONIBILITA'

OK Significa che HAI questo ingrediente - NO significa che NON hai questo ingrediente - Torna alla pagina degli ingredienti

BRANDY (NO)   CREMA DI MENTA BIANCA (NO)  

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL STINGER

Bicchiere

Coppetta da cocktails

Ingredienti secondari

Ghiaccio

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Nessuno

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL STINGER

Preparare nello shaker versando il brandy e la crema di menta bianca. Servire in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata oppure miscelare sul ghiaccio in un old fashioned.


STORIA DEL COCKTAIL STINGER

Lo Stinger è un cocktail alcolico a base di brandy. Il cocktail è nato agli inizi del secolo scorso ma divenne famoso negli Stati Uniti all'epoca del proibizionismo in quanto la menta mascherava il liquore.


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL STINGER

Brandy

Il brandy (...) è il più antico distillato di vino prodotto nel mondo, conosciuto già dal XIII secolo. La sua gradazione alcolica si aggira intorno ai 40 gradi; e oltre che dall'uva, questo superalcolico può essere distillato dal succo fermentato di altri frutti, tuttavia, salvo specifiche avvertenze, il brandy è tratto dal vino d'uva.

(...)

Per la produzione del brandy vengono usati vini prodotti con uve di trebbiano, che vengono delicatamente spremute e messe in fermentazione ad una temperatura che si aggira tra i 18° e i 22 °C. In seguito alla fermentazione avviene il procedimento di distillazione, seguito poi dalla maturazione in botti di rovere, dove il distillato affina le sue caratteristiche organolettiche.

[Fonte Wikipedia]


Crema di menta bianca

Crema di menta bianca



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 


Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489