Cocktail Shirley Temple - Cocktails - Ingredienti del cocktail Shirley Temple- Preparazione del cocktail Shirley Temple- Storia del Cocktail Shirley Temple - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Shirley Temple cocktail  Granatina  Ginger Ale 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: SHIRLEY TEMPLE 


Categoria : LONG DRINK ( VI APPARTENGONO DEI COCKTAIL DI NUOVA CONCEZIONE OTTENUTI DAI VECCHI E NUOVI SHORT COCKTAIL ALLUNGATI CON ACQUE GASSATE O SPUMANTI CHE SI POSSONO SERVIRE A QUALSIASI ORA DEL GIORNO )

COCKTAIL SHIRLEY TEMPLE : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
GRANATINA
 
GINGER ALE

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL SHIRLEY TEMPLE

Bicchiere

Collins o Tumbler Alto

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

analcolico

Decorazioni

Scorza di Limone - Ciliegina

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL SHIRLEY TEMPLE

Inserite la spirale di scorza di limone nei tumbler medi, insieme a 2-3 cubetti di ghiaccio e versatevi la granatina e il giner ale. Miscelate con lo stirrer e guarnite con due ciliegine, sevite con la cannuccia.


STORIA DEL COCKTAIL SHIRLEY TEMPLE

Lo Shirley Temple è un cocktail analcolico inventato all'hotel Royal Hawaien di Waikiki (nelle Hawaii) in onore della giovane attrice Shirley Temple negli anni trenta, e successivamente ripreso dai barman del mondo intero. Si ottiene miscelando due parti di ginger ale con una parte di sciroppo di granatina.


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL SHIRLEY TEMPLE

Granatina

Nessuna informazione


Ginger Ale

Il ginger ale è una bevanda a base di estratto della radice di zenzero (ginger in inglese).

Esistono due tipi di ginger ale: la varietà golden (oro) e la varietà dry (secco). La golden ginger ale, dal colore scuro e dal sapore forte, è lo stile più antico. La dry ginger ale fu sviluppata durante il Proibizionismo quando la ginger ale era usata nei mix con le bevande alcooliche ed il sapore forte della golden ginger ale non era desiderato. La dry ginger ale superò velocemente la golden ginger ale in popolarità, ed oggi la golden ginger ale è poco diffusa ed è solitamente una bibita a diffusione locale. Vernors, Blenheim, Chelmsford, e Red Rock sono esempi di golden ginger ale, mentre Canada Dry, Schweppes e Seagram's sono tra le principali marche di dry ginger ale.

La ginger ale è usata come rimedio popolare per prevenire o alleviare il mal di mare, per sistemare stomaci in disordine e per espettorare tossi e mal di gola. Ha un alto contenuto di zuccheri, che può causare uno scompenso osmotico dell'intestino più dell'effetto desiderato dello zenzero.

È molto usata nei cocktail, specialmente analcolici. Viene a volte usata come sostituto analcolico dello champagne, dato che hanno un aspetto simile.

I barman spesso usano una parte di cola e tre parti di gassosa al posto della ginger ale; tendenzialmente questo non ha lo stesso gusto particolare dello zenzero.

[Fonte Wikipedia]



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489