Cocktail Tequila Sunrise - Cocktails - Ingredienti del cocktail Tequila Sunrise- Preparazione del cocktail Tequila Sunrise- Storia del Cocktail Tequila Sunrise - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Tequila Sunrise cocktail  Tequila  Sciroppo di granatina  Succo d'arancia 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: TEQUILA SUNRISE 


Categoria : LONG DRINK ( VI APPARTENGONO DEI COCKTAIL DI NUOVA CONCEZIONE OTTENUTI DAI VECCHI E NUOVI SHORT COCKTAIL ALLUNGATI CON ACQUE GASSATE O SPUMANTI CHE SI POSSONO SERVIRE A QUALSIASI ORA DEL GIORNO )

COCKTAIL TEQUILA SUNRISE : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
TEQUILA
 
SCIROPPO DI GRANATINA
 
SUCCO D'ARANCIA

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL TEQUILA SUNRISE

Bicchiere

Collins o Tumbler Alto

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Arancia una fetta - Ciliegina

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL TEQUILA SUNRISE

Versate nei tumbler alti abbondante ghiaccio, tequila e succo d'arancia poi miscelate con lo stirrer.
Terminate con uno spruzzo di granatina per ottenere l'effetto sunrise (alba), senza mescolare.
Infine decorate ciascun bicchiere con una fetta d'arancia e una ciliegina.


STORIA DEL COCKTAIL TEQUILA SUNRISE

Il primo "Tequila Sunrise" nasce alla fine degli anni '30. Fu ideato da Gene Sulit, barman dell'Arizona Biltmore Hotel di Phoenix, per un cliente che era di ritorno da un viaggio dove fu colpito dall'alba sul deserto; arrivato al bar chiese una bevanda dissetante a base di tequila. Gene Sulit creò il cocktail definendolo appunto "Tequila Sunrise".
[wikipedia]


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL TEQUILA SUNRISE

Tequila

Il tequila è un distillato originario del Messico, elaborato dalla distillazione dell'agave azzurra o agave tequilana, prodotto originariamente nella località messicana di Tequila e nelle sue vicinanze, nello stato di Jalisco.

Il tequila è la bevanda più conosciuta e rappresentativa del Messico nel mondo.

Per avere il nome di tequila la bevanda deve essere prodotta in Messico e contenere almeno un 51% di distillato di agave, il grado di purezza della tequila si misura dalla percentuale di distillato di agave contenuta. Infatti al distillato di agave si può mescolare lo sciroppo di mais o la canna da zucchero. Esiste anche sciroppo di agave contenente caramello per dare più sapore, in questo caso si parla di misto.

Il nome Tequila indica una Denominazione di Origine Controllata, riconosciuta internazionalmente e designa il liquore di agave elaborato nelle regione messicana vicino alle località di Tequila e Amatitan.

[Fonte Wikipedia]


Sciroppo di granatina

Nessuna informazione


Succo d'arancia

Succo d'arancia



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489